La buyer persona del tuo cliente

Per comunicare efficacemente con il tuo cliente e spingerlo all’azione – contattarti, registrarsi alla tua newsletter oppure acquistare sul tuo e-commerce – è indispensabile identificare chi sia il tuo cliente finale.

Per definirlo nel modo più preciso possibile, noi di Nettamente realizziamo particolari buyer persona.

Identikit dettagliati degli utenti in target ai quali è rivolto il tuo prodotto o servizio.

Cosa differenzia le nostre buyer persona?

Diversamente dai soliti identikit parziali che contengono solo info demografiche come l’età, il sesso, la città e il titolo di studio dei tuoi clienti...

Noi di Nettamente siamo abituati ad andare più in profondità!

Utilizzando strumenti avanzati, frutto delle più recenti scoperte in ambito di marketing e neuromarketing, consideriamo anche:

  • Gli interessi

    Perché la stessa persona si comporta in modi diversi in base ai fattori che la motivano. E questi elementi cambiano in base ai diversi momenti della sua vita.

  • Il contesto

    Perché le condizioni esterne influenzano le decisioni dei tuoi clienti.

    Se le persone vivono un periodo di incertezza in cui l’economia si contrae le loro azioni sono differenti da quelle che compirebbero durante un periodo di prosperità con l’economia in crescita.

  • I rapporti di forza

    Perché – a differenza di quando si sia portati a pensare – spesso i clienti a cui proponi il tuo prodotto o servizio non sono decisori indipendenti.

    Prima di procedere all’azione – sia in ambito professionale sia in quello privato – le persone tendono a confrontarsi con altri soggetti. Come il responsabile acquisti che riporta al suo superiore. O la coppia in cui si interpella l’altro partner.

    Tener conto dei reali decisori e delle diverse variabili coinvolte nel processo decisionale è il modo più efficace per fare breccia nei tuoi clienti.

Vuoi assicurare alla tua azienda una comunicazione che colpisca? Tutto inizia dalle buyer persona.

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