Il tuo mercato
La tua azienda non esiste nel vuoto
Tutte le imprese sono inserite in mercati con altri player.
Ecco perché la tua strategia deve partire dall’analisi dei tuoi competitor. E noi possiamo aiutarti a farla!
3 diverse concorrenze, 3 analisi specifiche
Come sai, esistono tre principali tipi di concorrenza:
-
Diretta: chi propone un prodotto o servizio simile al tuo
-
Settoriale: chi offre prodotti o servizi diversi, operando nel tuo stesso settore
-
Alternativa: chi presenta una soluzione parallela alla tua, ma che – in alcune circostanze – può diventare tuo competitor
Analisi di mercato: i plus della tua azienda
Oltre a considerare gli altri player in gioco, bisogno analizzare le loro proposte.
Perché se il tuo prodotto esiste già, in aziende che hanno alle spalle storie più lunghe della tua e una disponibilità di investimento più consistente... presentarsi in modo diverso, distinguersi, diventa essenziale!
Una strategia per il successo della tua impresa? Parte da un’analisi di mercato mirata.