Il potere delle giuste parole

Le parole non sono tutte uguali. Alcune possono spingere all’azione, altre passare inosservate, altre ancora ostacolare la conversione.

Per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche, sia a livello di tecniche persuasive sia di analisi del tuo pubblico.

Elementi che noi di Nettamente possiamo mettere al tuo servizio per dare vita a diverse tipologie di contenuto... studiate appositamente per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

SEO Copywriting

Sono contenuti che creiamo a partire dalle ricerche delle parole chiave chei tuoi clienti – attuali o potenziali – fanno nei motori di ricerca.

Analizziamo anche la concorrenza degli altri siti che escono per gli stessi termini.

L'obiettivo di questi testi è elaborare un contenuto ottimale sia per i motori di ricerca sia per gli utenti finali.

Copywriting per Blog

Si tratta di contenuti scritti sulla base di un piano editoriale che nasce ed evolve a partire dai tuoi obiettivi e delle persone che vuoi interessare. I testi possono riguardare anche news ed eventi.

Presentano diversi livelli di approfondimento e – nella maggior parte dei casi – una lunghezza consistente.

Sono rilevanti sia per l’argomento sia in chiave SEO e li formattiamo in modo strategico.

Copywriting per Social Media

I contenuti vengono predisposti secondo un calendario editoriale, la cui lunghezza e il cui linguaggio vengono adattati– di volta in volta – in base al social utilizzato.

E questo perché scrivere su Facebook è diverso da scrivere su Instagram, che a sua volta è differente da Linkedin, da Tik Tok o qualunque altro social media.

Per la stesura di questi testi analizziamo il pubblico target, i suoi interessi e creiamo contenuti compatti in grado di colpire istantaneamente e rimanere impressi.

Copywriting per Sito

Sono contenuti duraturi, pensati per restare per un certo periodo di tempo. Sono persuasivi, studiati su misura per la tipologia di utenti che vuoi intercettare e – allo stesso tempo – orientati alla SEO.

L'obiettivo è quello di spingere i tuoi clienti all’azione principale del sito, che può essere – ad esempio – la compilazione di un Form, l’acquisto su un E-commerce o un contatto telefonico.

Vuoi realizzare contenuti distintivi e memorabili per la tua azienda? Noi possiamo aiutarti! Contattaci!

Stai cercando qualcuno che ti affianchi per la tua promozione sul web?

Contattaci