I tuoi prodotti / I tuoi servizi
Le persone comprano bisogni
Le nostre azioni sono sempre spinte da bisogni.
Che siano innati – come il bisogno di sopravvivenza, di sicurezza e di riparo fisico dalle intemperie – oppure creati dalla pubblicità... tutti noi acquistiamo ciò di cui sentiamo l’esigenza.
È per questo motivo che – per parlare efficacemente del tuo prodotto o servizio – nonè possibile limitarsi alle sue specifiche tecniche.
È fondamentale presentarlo come una risposta ad un bisogno preciso... Quello dei tuoi clienti!
Ad esempio, se la tua azienda produce abiti di alta moda, fermarsi a raccontare i materiali o le caratteristiche di produzione può non essere sufficiente.
Occorre fare riferimento a ciò che rappresentano questi abiti, a quali bisogni rispondono, quali sogni realizzano: sentirsi sfavillanti in una serata di gala, valorizzare il proprio status sociale e tanto altro.
L’importante è proporre i tuoi prodotti e servizi come una soluzione.
In questo, noi possiamo aiutarti!
Vuoi raggiungere i tuoi clienti usando in modo strategico i loro bisogni?