Cosa desidera e cosa teme

I desideri e i timori dei tuoi clienti guidano il tuo business

I tuoi clienti sono prima di tutto persone.

Per quanto possa stupire questa frase, per noi di Nettamente è il cuore di ogni strategia perché è solo a partire dai bisogni, dai desideri e dai timori delle persone a cui ti rivolgi che puoi far crescere la tua realtà.

Delineare le buyer persona è essenziale per definire il tuo target.

Ma, da solo, non basta.

Per ottenere risultati significativi occorre studiare una strategia comunicativa che tenga conto delle speranze e delle paure delle persone.

👉 Facciamo un esempio.

Sei a capo di un’impresa B2B e hai creato un prodotto interessante in grado di aiutare le aziende che ti scelgono a trovare potenziali nuovi clienti.

In base a come ti hanno sempre parlato di business, potresti pensare che la tua invenzione funzionerà con tutti.

In realtà – purtroppo – non è così.

Molto dipenderà da come ti promuoverai... perché aver realizzato un prodotto straordinario non ti assicura automaticamente ritorni elevati!

Infatti, per vendere il tuo prodotto dovrai rivolgerti al reparto vendite di aziende B2B.

Se presenti il tuo prodotto come un’invenzione in grado di rivoluzionare il reparto vendita e – magari – ridurre il numero delle risorse che ne fanno parte... Come verrai percepito dalle persone che dovrebbero scegliere di affidarsi a te?

Come hai già capito, sarai considerato una minaccia. E, quindi, nella maggior parte dei casi perderai l’affare.

Una soluzione efficace potrebbe essere – invece – quella di promuovere il tuo prodotto come un supporto, un aiuto che il reparto vendite può utilizzare per potenziare la propria potenza di fuoco.

In questo modo verrai percepito come un facilitatore e il target sarà più propenso a scegliere il tuo prodotto.

Sono innumerevoli le strategie che possiamo studiare per ottimizzare la tua comunicazione e incrementare il tuo business... passando attraverso contenuti testuali, grafici e video!

Vuoi contenuti che tengano conto dei desideri e dei timori del tuo target?

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